Lo studio di fattibilità per l’ampliamento e la messa a norma dell’Ospedale “De Lellis” prevede la realizzazione di un nuovo edificio (Ampliamento) dedicato alle degenze sull’area libera a nord dell’attuale complesso e la parziale ristrutturazione della Piastra Tecnologica esistente, che viene anche completamente messa a norma riguardo alla Prevenzione Antincendi e Antisismica.

La realizzazione prioritaria dell’Ampliamento consente successivamente d’intervenire all’interno della Piastra Tecnologica offrendo un “polmone” per facilitare l’esecuzione delle opere di ristrutturazione. Lo studio  prevede la realizazzione di due edifici paralleli tra loro collegati e aventi una pianta rettangolare allungata, con struttura in cemento armato a telaio con pilastri e travi, solaio in latero-cemento con carichi adeguati alle esigenze ospedaliere.

Alla preponderante dimensione orizzontale dei fabbricati principali e alla loro regolarità fa da contrappunto l’emergere dei corpi scala con volumi fortemente individualizzati, pur nella generale simmetria dell’impianto.

Durata

2005

Stato lavori

Concluso

Committente

Comune di Schio

Con

Prof. Ing. Gianni Plicchi

Importo

€ 50,811,750.00

Prestazione eseguita

Studio di fattibilità

Superficie lorda intervento

50,811,750 mq