Il nuovo edificio, facente parte del complesso ospedaliero Policlinico Casilino, si colloca in un lotto libero adiacente al nuovo parcheggio interrato e ai padiglioni “A” e “B” esistenti; la nuova costruzione sarà collegata alle pre-esistenze a due livelli.

L’edificio si articola su nove livelli complessivi, di cui i primi due interrati, il terzo parzialmente interrato e i restanti completamente fuori terra. Per i primi due livelli (0 e 1) l’edificio si presenta con conformazione a piastra unica; ai livelli 2 e 3 si vengono a separare due corpi distinti, uno più esteso con conformazione a piastra, nel quale sono presenti reparti quali il pronto soccorso, diagnosi e sale operatorie, ed un blocco di minore estensione a prevalente destinazione ambulatoriale e uffici.

Dal livello 4 al livello 7 dalla piastra di maggiori dimensioni si protende un corpo con conformazione a torre, a pianta quadrata, in cui sono presenti le camere di degenza dei reparti qui presenti. Al livello 8 è presente il coperto piano.

 

Stato lavori

Concluso

Committente

C.C.C.

Con

Prof. Ing. Gianni Plicchi, Prof. Ing. Francesco Sylos Labini

Importo

31.065.058.39

Prestazione eseguita

Progetto esecutivo

Superficie lorda intervento

36.726 mq