Il progetto prevede la ristrutturazione del piano terra del padiglione Bellom-Pescarolo, per accogliere la Banca del Sangue prima collocata in altro edificio, consentendo così l’esecuzione dei lavori senza l’interruzione delle attività.

Con l’inizio dei lavori si sono rese necessarie modifiche e aggiornamenti che sono  confluiti in una perizia di variante. Questa comprende anche una serie di modifiche al progetto originario, motivate dal sopraggiungere di nuove esigenze sanitarie che hanno reso necessaria una rivisitazione completa di tutto il progetto. Il nuovo layout distributivo riflette le richieste della Direzione Sanitaria e porta ad una ottimizzazione funzionale e gestionale del reparto.

Inoltre i saggi che non si erano potuti effettuare prima dell’inizio dei lavori hanno reso necessari alcuni cambiamenti di programma, come lo spostamento degli impianti a controsoffitto, prima previsti in un tunnel interrato.

La perizia comprende anche alcune modifiche al fabbricato impianti esterno, per soddisfare nuove normative comunali e ridurre l’ingombro generale e la superficie occupata dal fabbricato.

Committente

A.S.O. San Giovanni Battista di Torino

Con

Prof. Ing. Gianni Plicchi

Importo

€ 2,432,591.96

Prestazione eseguita

Direzione Lavori, Misura e Contabilità

Superficie lorda intervento

2,432,592 mq