L’intervento è relativo ai livelli rialzato e primo dell’ala ovest del monoblocco ospedaliero esistente, dove sono attualmente presenti i servizi di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale (R.R.F.) e di Dialisi (piano rialzato), e gli ambulatori U.O. di Medicina (piano primo).

In corrispondenza del cortile nord-ovest di quest’ala del blocco ospedaliero, si prevede la realizzazione di un ampliamento tramite la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica a due livelli fuori terra, che si collocherà a ridosso della facciata stessa del fabbricato esistente.

L’intervento prevede inoltre la ristrutturazione di alcuni locali esistenti, limitrofi al nuovo corpo di fabbrica, per adeguare il nuovo layout ad assolvere tutte le funzioni richieste dall’Azienda Ospedaliera.

Come evidenziato dall’Azienda Ospedaliera, la necessità di realizzare tale ampliamento è dettata soprattutto dalla attuale difficoltà nella gestione degli spazi riservati alla Dialisi, in rapporto al grande numero di pazienti che afferiscono ogni giorno al servizio. In particolare, risulta evidente ad oggi la scarsità di posti letto di dialisi e di locali di supporto, il che rende la sala dove vengono svolte le cure dialitiche spesso sovraffollata.

Stato lavori

In corso

Committente

Guerrato Spa, Bincoletto Mario srl

Con

Ing. Gianni Plicchi, Prisma Engineering srl

Importo

€ 2,141,483.67

Prestazione eseguita

Progettazione definitiva architettonica

Superficie lorda intervento

2,141,484 mq