La Casa di Cura Villa Donatello si trova in Viale G. Matteotti 4 a Firenze, e nasce originariamente all’interno della elegante palazzina dell’ottocento che oggi ne costituisce l’ingresso principale. Nel corso degli anni, alla villa storica si sono unite in ampliamento altre parti di edifici ad essa collegate internamente, fino a costituire l’attuale conformazione strutturale.
Oggi l’attività della Casa di Cura tocca varie discipline mediche, e al suo interno sono presenti spazi ambulatoriali di vari generi, aree operatorie, aree di diagnostica per immagini, laboratori analisi, degenze per il ricovero dei pazienti, unità di terapia intensiva, di DH Oncologico.
Il progetto di adeguamento normativo e riorganizzazione funzionale coinvolge tutti i livelli della struttura (sei fui terra ed uno interrato), ridisegnando l’assetto funzionale e distributivo secondo le nuove esigenze della proprietà.
Concluso
CommittenteCasa di cura Villa Donatello
ConStudio Plicchi srl
Importo€ 4,635,882.00
Prestazione eseguitaDirettore tecnico della sociatà con incarico per la progettazione preliminare architettonica, coordinamento sicurezza, referente prevenzione incendi
Superficie lorda intervento4,635,882 mq